Italia:

Corso Imperatrice, 8 - 18038 Sanremo (IM)
Phone: +390184639032 - +393884227146
E-mail: info@azarovs.ru

Come le altre pizze differiscono dall'italiano

Innanzitutto, parliamo di pasta)))

Ti sei mai chiesto quanti tipi di pasta ci sono?

Come ho calcolato. Circa duecento tipi di cui puoi provare la parte principale solo in una determinata regione o addirittura in una provincia d'Italia!

Tutti conoscono gli spaghetti alla carbonara, la pasta a farfalla o le tagliatelle.

C'è una pasta tonda: bigoli, spaghetti, pici, troccoli. Quadrato: tonarelli, cyriol. Rettangolari: linguine, marfalde, bavette. E anche in matasse e nidi: fettuccine, tagliolini, lasagne. Pasta alla paglia: bucatini, fusilli, packeri, penne. Pasta corta: farfalle, anelloni, lumake.

Non puoi elencare tutto! L'ingrediente principale della pasta è la farina di grano duro. Pertanto, gli italiani spesso cenano alle 21 e non ingrassano!)))

Che tipo di pasta ti piace? Amo moltissimo i tagliolini!

Con la pasta risolta, ora passiamo alla pizza.

Credi che ci sia solo pizza italiana? Ma no! Sì certo, quello che amiamo e il motivo per cui siamo matti è senza dubbio la pizza che si prepara in Italia.

Ma altri paesi del mondo sono andati oltre e con il pretesto di pizza offrono le loro "pizze" nazionali ma con nomi diversi, a loro piacimento))

Ad esempio, in Russia amano sperimentare: tutto quello che c'è nel frigorifero si aggiunge alla pizza) Non c'è limite all'immaginazione!)))

In Georgia, in Armenia, la loro versione di pizza si chiama khachapuri: è una focaccia molto gustosa con formaggio con o senza verdure. Questa focaccia di certo non assomiglia esattamente alla pizza italiana, ma vale la pena provarla!

Ma in Francia, la pizza più popolare si chiama trat flambé e proviene dall'Alsazia. Questa è una pizza su una sottile piadina con ricotta, pancetta e cipolle, condita con una salsa cremosa e cotta nel forno a legna. Qualcuno l'ha provato?

Una variante molto stravagante, secondo me, della pizza in Danimarca. Contiene carne di cavallo.

E se aggiungi il cocco alla pizza, sarà una pizza per i residenti in Costa Rica! Per noi, questo non è un gusto molto ordinario, ma alla gente del posto non piace niente))) Aggiungono anche gamberetti come ingrediente - beh, ovunque vada!)))

E cosa hanno inventato gli svedesi: sono andati avanti! Fanno una pizza molto esotica: come ripieno aggiungono arachidi, banane, pollo e tanto curry! Veramente, maestri dell'invenzione!

La pizza finlandese, credo, è deliziosa: include cervo affumicato, finferli e cipolla rossa.

Come viene preparata la pizza nel tuo paese?

Яндекс.Метрика