La Calabria è uno dei luoghi più puliti d'Italia

La Calabria si trova all'estremità della Penisola Appenninica ed è bagnata dalle acque di quattro aree acquatiche: il Golfo di Taranto, lo Stretto di Messina, il Tirreno e lo Ionio.

Queste sono anche spiagge dorate e un clima marittimo divino. Pertanto, molti turisti e amanti dei resort confortevoli amano venire qui. La Calabria non è solo spiagge, è una zona collinare e montuosa sui cui terreni crescono fertili cespugli e alberi di fichi e ulivi.

Lo sapevi che il poeta Gabriele d'Annunzio definì uno dei tratti di spiaggia, situato nella città di Reggio Calabria, "il chilometro più bello di tutta l'Italia".

La Calabria è meritatamente considerata una delle regioni più pulite non solo d'Italia, ma di tutta Europa. C'è acqua pulita e le spiagge sono semplicemente paradisiache, la sabbia è bianca e il sole è morbido e gentile.

La Calabria vive di turismo e agricoltura. Qui crescono bene grano, olive, patate, fichi e uva. La vinificazione è molto popolare tra la gente della regione. Da qui venivano sempre inviate alla mensa papale diverse centinaia di botti di vino.

Яндекс.Метрика