L'Italia e i piatti più buoni di questo Paese

Un tour enogastronomico è un motivo per conoscere il paese! Come saprete, tutto il fascino di questo o quel luogo della terra si trasmette attraverso il cibo, e dopo aver provato i piatti, potrete entrare in contatto con l'essenza e le tradizioni del paese.

Leggi il mio articolo e goditi l'attesa del tuo pasto! Buon appetito!

La famosa paella italiana a Bari è riso, patate e cozze. Non sembra essere niente di speciale, ma il piatto, che si ottiene dalla combinazione di questi tre semplici ingredienti, ha un sapore davvero magico. Ma nel caso si preparasse a Bari. Anticamente la ricetta della thiella, dal nome della pentola di terracotta in cui viene preparata, era tradizionalmente un piatto contadino e inizialmente si usavano solo verdure e riso. In seguito, la ricetta è cambiata leggermente a seconda delle campagne, incontrando la cultura marinara e le influenze spagnole, per aggiungere le cozze ancora presenti nella moderna tiella barese.

Tra le province di Cuneo e Asti si trova Le Langhe, la storica regione Piemonte, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Le Lange è un susseguirsi di colline, vigneti, castelli e borghi che in autunno diventano una meta indimenticabile per gli amanti dei buongustai di tutto il mondo. Assaggia gli Agnolotti al Tartufo Bianco d'Alba a Le Langhe con un bicchiere di Barolo e assapora i sapori della regione italiana.

Si sa che l'aria di montagna ha sempre fame! I valtellinesi, in provincia di Sondrio, sanno cosa servire perché anche i buongustai ne saranno deliziati. Dopo una passeggiata nel bosco, concedetevi un tagliere di pizzoccheri: tagliatelle di grano saraceno condite con verza, formaggio, burro e patate. Questa è una ricetta semplice, gustosa e soddisfacente perfetta per riscaldarsi nelle fredde giornate invernali. Lo sapevi che il piccolo comune di Teglio, considerata la capitale gastronomica d'Italia, ospita ogni anno a dicembre eventi dedicati alla cucina tradizionale di questi luoghi e ai prodotti tipici di questa terra.

 

Яндекс.Метрика