Immobiliare ad Anne

Vendite immobiliari: case, appartamenti, ville a Enne

La provincia di Enna in Italia è la più alta dell'intero territorio dell'isola di Sicilia. La gente del posto e quei turisti che sono stati qui meritano di chiamarlo il "belvedere siciliano". La provincia è rinomata per i suoi magnifici paesaggi, che includono verdi vigneti, campi di grano e uliveti.
Un altro nome per Enna è "Sicilia romana". Il fatto è che la maggior parte delle attrazioni locali appartengono al periodo dell'Antica Roma. La più famosa è Villa di Casale, che si trova vicino al paese di Piazza Armerina.
Sul territorio della provincia si trovano spesso templi dove si venerava la dea della fertilità, Demetra. Forse le preghiere degli antenati hanno avuto il loro effetto, dal momento che il territorio di Enna è molto fertile da più di mille anni. Qui crescono enormi piantagioni di ulivi, arance e uva.
Ad Enne, una delle feste più popolari è la Processione della Settimana Santa. Inizia esattamente sette giorni prima dell'inizio della Pasqua. Durante la celebrazione, una processione percorre la via principale della città, portando davanti a sé immagini della Vergine Maria. Per chi desidera assaporare il folklore e le tradizioni locali, vale sicuramente la pena venire in questo periodo.