Immobili a Biella

Immobili in vendita: case, appartamenti, ville a Biella

La provincia di Biella in Italia fa parte della regione Piemonte. La città del Piemonte è il capoluogo della provincia. Si trova sul colorato fiume Cervo, praticamente ai piedi delle Alpi. Biella si trova nella parte nord-occidentale della regione.
L'economia della provincia si sta sviluppando principalmente grazie alle imprese industriali che producono una varietà di beni industriali.
Sul territorio biellese si trovano alcune delle più grandi riserve naturali, dove crescono specie vegetali rare e uniche e vivono animali non meno rari. Il più grande è il parco dell'Oasi Zegna, dove crescono abeti rossi, faggi, betulle, ginepri, rododendri e altri. Nel territorio della riserva vivono cervi, camosci, ermellini, aquile reali e una grande varietà di insetti.

La prima menzione di Biella si trova nel documento di Ludovico il Pio. Per la provincia scoppiavano molto spesso scontri tra i nobili milanesi e casa Savoia per il fatto che esisteva un grande centro per la filatura della lana.
La zona è molto ricca di monumenti antichi, in particolare si segnalano la chiesa cattedrale, edificata nel 1402, il battistero romanico del X secolo, vari templi rinascimentali. Da visitare assolutamente il complesso monastico del Sacro Monte di Oropa, inserito nella lista UNESCO.