Immobiliare a Firenze

Vendite immobiliari: case, appartamenti, ville a Firenze

La fama mondiale della provincia di Firenze è stata portata proprio dal suo capoluogo, che divenne la ninna nanna del Rinascimento. L'unico inconveniente della provincia è che in un breve viaggio non potrai vedere tutti i posti belli e godere dello splendore e dei capolavori di Firenze. C'è una grande varietà di diverse gallerie, musei, palazzi, chiese e cattedrali, ognuna delle quali racchiude i veri capolavori dei migliori maestri d'Italia. Il centro storico di Firenze è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
L'intero territorio della provincia ha un clima continentale mite e uniforme. Il territorio di Firenze è permeato da prealpi e valli, oltre che dalla catena montuosa dell'Appennino.
I centri minori della provincia, come Marradi, Certaldo, Fiesole e Vinci, non restano indietro nella loro bellezza. Qui puoi trovare antiche rovine di edifici romani, un interessante museo del maestro Leonardo da Vinci, così come esplorare la casa di Boccaccio o Villa Vignamaggio, dove si dice che abbia vissuto Monna Lisa.
Il più sviluppato è proprio l'industria rurale, in particolare - la vinificazione. Il paesaggio della regione è decorato solo da lunghi e spaziosi vigneti verdi, che consentono ai maestri locali di creare sia marchi di vino famosi in tutto il mondo che varietà più modeste, ma non per questo meno deliziose.
I paesaggi di Firenze sono tipici della regione Toscana.