Immobile a Lecce

Immobili in vendita: case, appartamenti, ville a Lecce

La provincia di Lecce fa parte della regione Puglia, Italia. Il capoluogo della provincia è il comune di Lecce. La provincia si trova nella penisola salentina.

La città di Lechcheb è stata fondata dalle antiche tribù dei Messapi, uno dei primi popoli della penisola. Pochi quartieri furono presi sotto il controllo delle truppe romane. Della loro presenza qui è rimasto un ampio anfiteatro, ritrovato durante gli scavi archeologici nella parte vecchia della città. Oltre a lui, qui si possono visitare anche le antiche terme romane, gli acquedotti, nonché i templi delle tribù pagane. Con l'arrivo dei Normanni Lecce si sviluppò in un'importante e vasta regione commerciale della penisola.
Non lontano dal comune di Nardò, in piccole grotte, sono stati scoperti attrezzi delle tribù degli Uluzzo, che hanno più di 45mila anni.
Lecce ha una grande varietà di attrazioni culturali e storiche che sono sopravvissute qui fin dall'antichità. Non basta nemmeno un giorno per ispezionare a fondo tutti i luoghi importanti della città e ancor più della provincia.
Prima di tutto, vale la pena visitare la Cattedrale, che si trova in Piazza Duomo. Questa cattedrale fu eretta nel XII secolo, per poi subire una ricostruzione globale nel XVII secolo. Il campanile della cattedrale è alto settanta metri.