Immobili ad Ascoli Piceno

Immobili in vendita: case, appartamenti, ville ad Ascoli Piceno

La provincia di Ascoli Piceno in Italia fa parte della regione Marche. Questa provincia è stata a lungo parte della regione pontificia con il centro amministrativo nella città di Ascoli Piceno.
La provincia ha accesso alle rive del mare Adriatico; fiumi come l'Azo e il Trenthe scorrono attraverso il territorio di Ascoli Piceno. Il confine occidentale della provincia è occupato dalla catena montuosa dei Sibillini.
La prima menzione di questa regione si trova nella "Storia naturale" di Plinio il Vecchio.
Gradualmente, le cime e le colline si stanno abbassando, con l'avvicinarsi dei paesaggi dell'Adriatico. Le colline sono per lo più composte da arenaria fragile e rocce rocciose. Una varietà di località alla moda si trovano in riva al mare, la principale delle quali è considerata il lussuoso Benedetto del Tronto. Questa località è molto importante per l'intera economia della regione e il suo sviluppo stabile. È inoltre possibile visitare luoghi come Grottammare e Cupra Marittima, che deliziano con il loro clima mite, le calde sabbie e il suono delle onde azzurre.
Uno degli abitanti illustri della regione è Giovanna Garzoni, famosa e molto apprezzata artista del periodo barocco. Sempre sul territorio di Ascoli Piceno, Carlo Crivelli visse quasi tutta la sua vita. In provincia si possono visitare le gallerie dedicate a questi eccezionali personaggi.