Immobili in vendita: case, appartamenti, ville ad Ancona
Provincia di Ancona in Italia, che si trova nella parte centrale del paese e fa parte della regione Marche. La provincia ha una storia molto lunga e interessante, come testimoniano i vari monumenti e l'architettura di Ancona. Dal 774 il territorio entrò a far parte della Regione Pontificia.
La città di Ancona, che è il centro amministrativo della regione, fu creata nel 390 a.C. Il nome della città deriva dalla parola greca "cubito", poiché il porto nella parte orientale della città era difeso solo da un promontorio che sembrava un cubito. I mercanti siracusani vi installarono fabbriche per la produzione della porpora.
Durante la campagna di Francia di Napoleone, la provincia di Ancona e le terre circostanti annunciarono la creazione della Repubblica Anconitana, che passò quasi subito alla Repubblica Romana. Cacciato Napoleone, il Papa riprese i suoi possedimenti, ma già nel 1861 la provincia entrò a far parte del Regno d'Italia.
Le principali industrie di Ancona sono i trasporti, i sistemi di ponti e la cantieristica. Ci sono anche raffinerie di petrolio, industrie farmaceutiche e calzaturiere.
Il luogo più frequentato di Ancona è l'Arco di Trionfo di Traiano, così come la Pinacoteca Francesco Podesti, il Museo Diocesano e la Basilica di Loret.