Immobili in vendita: case, ville, appartamenti a Ravenna, regione Emilia-Romagna.
Ravenna è una provincia italiana situata nella regione Emilia-Romagna.
Ravenna è una delle province più vivaci dell'Emilia-Romagna grazie ai suoi mosaici paleocristiani e bizantini. Il leggendario creatore della "Divina Commedia" Dante Alighieri, qui sepolto, li descrisse come "una sinfonia di colori". Il capoluogo di provincia Ravenna è una città molto piccola e suggestiva, motivo per cui è difficile credere che nel periodo dal 402 al 476. la città era la capitale dell'Impero Romano.
Sul territorio della provincia sono presenti otto monumenti di epoca precristiana, inseriti nella lista UNESCO. In totale, in tutta Ravenna, sono molte volte di più i luoghi inseriti nella World Heritage List.
Nonostante il fatto che alla fine del V secolo d.C. la città fu catturata dagli Ostrogoti, riuscì a resistere e sopravvisse ai barbari. Adesso Ravenna e tutta la provincia sono uno dei luoghi più belli e colorati d'Italia, soprattutto le zone a ridosso della costa.
Le spiagge lungo tutto il litorale sono pulite, ben tenute e sempre molto belle. Spicca soprattutto la località di Lido Adriano, divenuta simbolo di svago per tutti i giovani d'Europa. Per una vacanza con tutta la famiglia puoi scegliere Punta Marina Terme. Questo è un vero e proprio complesso di cottage confortevoli e graziosi, circondato da alti pini e ha tutto il necessario per trascorrere una vita calma e misurata vicino alla costa del mare. Tali immobili piaceranno a molte persone.