Immobiliare a Ferrara

 

Immobili in vendita: case, ville, appartamenti a Ferrara, regione Emilia-Romagna

La provincia di Ferrara si trova vicino al mare Adriatico nel nord-est dell'Italia.

Il territorio è per lo più rappresentato da pianure attraversate dal fiume Po e dai suoi numerosi affluenti, come il Reno e il Panaro. Il ferrarese è anche costellato di vari canali per l'irrigazione del terreno. Anche le zone paludose sono abbondanti. Il terreno della provincia è estremamente fertile.

All'inizio del Novecento, la fertile terra ferrarese coltivava principalmente grano, riso e, naturalmente, uva. Anche la sericoltura, la pesca, l'allevamento di bestiame e l'industria del sale sono ben sviluppate nella regione.

A Ferrara, merita sicuramente una visita il Castello d'Este Palazzo Municipale, che fu eretto a nord della città di Ferrara vicino alla cattedrale. La famiglia d'Este visse nel castello fino agli inizi del XVI secolo, quando decisero di trasferirsi nel vicino Castello Estense.

Da vedere anche la torre di Torre dei Leoni, che nel XIII secolo faceva parte delle fortificazioni armate della città.

Altro punto di riferimento della provincia è il Duomo di Ferrara, eretto nel XII secolo con una deliziosa facciata in marmo. La cattedrale è stata progettata in stile romanico e gotico. Il dettaglio centrale della facciata è il portico con la statua della Madonna.