Immobili in vendita: case, ville, appartamenti a Salerno, in Campania
Salerno è una provincia in Italia situata nella regione Campania. Il territorio è prevalentemente montuoso, fatta eccezione per l'area a ridosso del Golfo di Salerno, nonché per le valli fluviali che si estendono dal golfo a nord-est.
I locali sono impegnati nella coltivazione di grano, legumi, lino, olive, uva e frutti vari. Anche l'allevamento del bestiame e la pesca sono comuni qui. In tutta Salerno si trovano empori di cotone, concerie e vetrerie.
Il capoluogo di regione è Salerno. Prima di tutto bisogna visitare la "Via dei Mercanti", visitare la Cappella-Palatina, che fu eretta con l'aiuto di pietre romane, e andare nella parte vecchia della città per andare alla ricca e maestosa Cattedrale di San Matteo , che ha la "Porta del Leone", un colonnato in stile islamico e una bella fontana.
Alle spalle della cattedrale si trova l'Abbazia di San Benedetto, oggi chiusa, e il Museo Archeologico, l'ingresso è completamente gratuito.
Meritano una visita anche la Chiesa della Crocifissione e di San Giorgio, nonché l'acquedotto medievale.
Un altro punto di riferimento importante è il Castello di Areca. Si erge minaccioso sopra Salerno con le sue alte mura fortificate, al cui interno si trova una ricca collezione di armi, monete antiche e ceramiche.