Immobile ad Avellino

Immobili in vendita: case, ville, appartamenti ad Avellino, in Campania

La provincia di Avellino è prevalentemente montuosa con alcune zone collinari.

Sono le zone montuose di Avellino a essere meno accessibili, motivo per cui sono le meno popolate. A causa della mancanza di persone, qui sono state conservate specie vegetali pregiate e rare che non si trovano da nessun'altra parte. La fauna qui è molto varia ed è rappresentata da lupi, lontre, tassi, tritoni, aquile e falchi.

Il territorio di Avelione è abitato da più di un secolo, come testimoniano i ritrovamenti archeologici che risalgono al VI secolo a.C. NS. In precedenza, il popolo sunnita viveva qui.

Fino alla seconda metà del secolo scorso la provincia non aveva un'industria ben sviluppata, solo poche imprese di estrazione dello zolfo. Il commercio principale era l'agricoltura. I grandi cambiamenti iniziarono a metà degli anni Sessanta con il completamento dell'autostrada Napoli-Canosa di Puglia, che portò al rapido sviluppo della regione.

La provincia è famosa non solo per i suoi immobili a prezzi accessibili e per i bellissimi paesaggi. Qui si trovano anche i vigneti più prestigiosi. Grazie al clima fresco con frequenti sbalzi di temperatura, qui l'uva cresce densa e fertile.