Immobili a Matera

La provincia di Matera è una delle province della Basilicata, situata nella parte sud-orientale della regione vicino al Mar Ionio. Le catene montuose a est scendono gradualmente verso zone collinari e pianure, finendo sulla costa del mare.

A Matera puoi trovare parchi e riserve naturali come San Giuliano, Calanci, Gallipoli Cognato e parte del Parco del Pollino.

Il capoluogo di provincia è la città di Matera. Nel 1927 la provincia si separò da Potenzi e divenne indipendente.

Ci sono diverse città e villaggi dove, per vari motivi, economici e naturali, non ci sono praticamente più residenti, il che rende gli immobili in questa zona molto convenienti. Nella città abbandonata di Krako, ci sono vari studi cinematografici e televisivi, dove si svolgono un gran numero di riprese.

Matera ha un'agricoltura ben sviluppata: molti vigneti fertili producono ottimo vino e campi fertili producono vari cereali.

La provincia ha un oggetto che è stato elencato come patrimonio culturale - Sassi di Matera. Si tratta di vigneti terrazzati che si collegano a strade strette e case in muratura incastonate nel carso. Chiunque vada in giro per Matera deve visitare questo posto incredibile e godersi la sua bellezza.