Proprietà a Chieti Italia

La provincia di Chieti fa parte della regione Abruzzo, proprio sulla costa del mare Adriatico. Il terreno della regione è montuoso e abbonda di colline. La dorsale della Maella passa per Chieti, considerata la regione montuosa più alta dell'Appennino. L'area è ricca di fitte foreste e profonde valli con fiumi che scorrono veloci. Sulla costa si trovano sia spiagge di sabbia che di ghiaia. I paesaggi di Morsike sono armoniosamente integrati da rocce rocciose proprio sul bordo dell'acqua. Nel sud di Chieti sono presenti boschi di conifere, dove si possono trovare specie arboree pregiate come l'Acer Iobelii o il Pinus nigra.

Il capoluogo della regione è la città di Chieti.

La provincia ha una storia molto ricca e interessante. C'è una leggenda che dice che nel 1181 aC. NS. Chieti fu fondata dallo stesso Achille, e un'altra città di Vasto da Diomede. Nell'area in cui oggi sorge Lanciano, la gente visse per molte migliaia di anni aC. NS. La pesca è ben sviluppata fin dal XVIII secolo, lungo la costa si trovano vecchi porti e speciali sistemi di legno - Trabocchi.

L'agricoltura è qui maggiormente sviluppata: vi sono numerosi vigneti, oltre che uliveti, da cui poi si ricava l'olio.

Chieti ha molti diversi musei e gallerie, dove è possibile conoscere lo sviluppo culturale e storico della provincia. Meritano una visita anche le Terme Romane di Lanciano, le Gallerie di Vasto e il Museo Civico di Guardiagrelle.