Questa squisita residenza in autentico stile Tudor inglese è composta da una maestosa villa principale, una casa separata per le guardie e il personale e un ampio garage/deposito (ex scuderie) di circa 400 m².
Costruita nei primi anni '60, la villa è immersa nel verde del suo parco di circa 4 ettari, che offre assoluta privacy e tranquillità. Tuttavia, la sua posizione è eccezionalmente comoda: a solo un chilometro si trova l'uscita autostradale, che consente un rapido accesso a Milano e agli aeroporti, mentre il pittoresco lungolago di Arona e il lago stesso sono raggiungibili in soli 10 minuti di auto.
La villa è in ottime condizioni, costruita con materiali di altissima qualità e vanta interni spaziosi, luminosi e armoniosi. Un'imponente scala in legno, degna delle ville hollywoodiane, accoglie gli ospiti nel grande foyer. Maestosi soggiorni e una sala da pranzo con finestre panoramiche offrono una vista sul parco privato, creando un'atmosfera di raffinato comfort e nobile pace.
Una parte del parco è occupata da un uliveto, che garantisce ai proprietari una piccola ma esclusiva produzione di olio d'oliva di loro produzione.
La villa principale ha una superficie totale di 1.200 m², distribuita su tre piani e un seminterrato:
- Piano terra (alto): ampio ingresso, soggiorno con camino, ulteriore soggiorno con camino e zona pranzo, cucina, bagno per gli ospiti e lavanderia.
- Primo piano: altro soggiorno con annessa sala biliardo, quattro camere da letto e tre bagni.
- Secondo piano: quattro camere da letto, due bagni e due ripostigli.
- Piano seminterrato: accogliente taverna, cucina, due ripostigli e un garage per due auto.
Una casa separata per la sicurezza o gli ospiti, di circa 200 m², è in ottime condizioni ed è ideale per una coppia sposata che si occupa della manutenzione della tenuta.
Il garage/deposito è una vera chicca per i collezionisti di auto. Potrebbe anche essere convertito in un'ulteriore villa residenziale, conferendo alla proprietà ancora più grandiosità e prestigio.