
Nel cuore della verde Umbria, tra le colline di Castiglione del Lago, a pochi minuti dal centro storico, sorge questa residenza d’eccezione, un ex monastero del XV secolo sapientemente trasformato in un’elegante guest house e location per eventi.
La proprietà di 12 ettari comprende un complesso di edifici per una superficie totale di 1.500 metri quadrati, circondati da un suggestivo parco privato. Il sito comprende 17.000 metri quadrati di vigneti (varietà Sangiovese e Merlot), 30.000 metri quadrati di uliveti (390 piante che producono olio di alta qualità) e 50.000 metri quadrati di terreno agricolo.
Oggi la proprietà è un hotel di alta classe con 15 camere confortevoli, una piscina all'aperto, un centro benessere, un percorso fitness tra ulivi e vigneti secolari e una straordinaria casa sull'albero situata a quattro metri di altezza.
La residenza è stata costruita sulle fondamenta di un monastero fondato dai monaci olivetani nel XV secolo. L'edificio principale conserva con cura gli elementi architettonici originali: travi in legno, muri in pietra e soffitti a volta. Inoltre, è stato realizzato un centro benessere con piscina coperta, sauna, bagno turco e sale massaggi.
Gli interni combinano armoniosamente l'autenticità storica con l'eleganza moderna. L'edificio si sviluppa su tre piani ed è composto da:
- Piano terra: reception, area lounge, bar e ristorante con travi in legno e accesso al parco. Sono inoltre presenti quattro camere con bagni, aree ricreative e locali tecnici.
- Primo piano: ampio soggiorno con accesso ad una grande terrazza e nove camere da letto con bagni.
- Secondo piano: occupa due camere da letto aggiuntive con bagni
Tra gli oggetti unici figurano inoltre una casa sull'albero in legno di 40 mq con vista sulla valle e un'originale sala da biliardo situata nell'ex chiesa del monastero.
Il giardino splendidamente curato di 23.000 m² offre le condizioni ideali per il relax e l'organizzazione di eventi. La piscina di 15 x 7,5 m è circondata da lavanda e alberi da frutto, accanto a un patio panoramico con accoglienti aree relax. Il percorso fitness si snoda tra vigneti e uliveti.
L'ampio parco offre le condizioni ideali per organizzare matrimoni, feste, celebrazioni ed eventi privati all'aperto, con numerosi angoli romantici e zone pittoresche.
La combinazione unica tra il patrimonio del XV secolo e i comfort moderni, tra cui una spa e delle piscine, rende la proprietà non solo un redditizio progetto di investimento nel settore alberghiero, ma anche una residenza ideale per coloro che sognano di vivere nel paesaggio umbro.
La vicinanza a centri culturali come Perugia, Assisi e Magione consente di godere della privacy senza rinunciare alla comodità dei trasporti pubblici.