
Tra le pittoresche colline della provincia di Terni, al confine tra Umbria e Lazio, nel cuore della verde campagna, è in vendita una squisita villa, restaurata nel rispetto del patrimonio storico. Situata in un incantevole borgo medievale a solo un'ora da Roma, rappresenta una rara opportunità per chi apprezza il connubio tra autenticità, comfort e natura.
La struttura si trova lungo il famoso Sentiero della Luce, un suggestivo percorso di pellegrinaggio che collega Roma ad Aquileia, a pochi chilometri dalle celebri Cascate delle Marmore e dal magico Parco dei Mostri. La struttura è un agriturismo, armoniosamente integrato in un magnifico castello medievale, completamente restaurato con cura nei minimi dettagli. Offre agli ospiti sei eleganti camere, un moderno centro benessere e un accogliente ristorante.
La tenuta è composta da tre eleganti case con 14 camere da letto ad uso privato, per una superficie interna complessiva di circa 2.800 mq.
La tenuta è circondata da un suggestivo terreno di circa 20 ettari, che comprende prati verdi, un bosco ben curato, terreni agricoli, un piccolo uliveto con 50 alberi e un'area seminativa. Completano la proprietà ampi annessi: una stalla di 350 mq e un deposito coperto per macchine agricole di 1.200 mq.
Questa proprietà unica è ideale per tranquille passeggiate all'aria aperta e per immergersi completamente nella natura umbra. Inoltre, la possibilità di ampliamento con diritto di edificazione di ulteriori 3.000 metri cubi di superficie abitabile apre ottime prospettive per lo sviluppo di un'attività turistica già avviata con successo.
Una vera perla nel cuore dell’Italia, la scelta ideale per chi sogna una vita slow, immersi nella natura, nella storia e nella serenità.