
Tra le verdi colline della campagna romana, dove il tempo sembra rallentare, a Mentana, pittoresco sobborgo della Città Eterna, si cela un gioiello nascosto: una tenuta squisita che coniuga la nobiltà dell'antichità con una sofisticata modernità. La lussuosa residenza di 1.100 m² sorge nel cuore di un parco privato di 5 ettari, tra viali curati, alberi secolari, eleganti padiglioni, affreschi architettonici e un giardino profumato, con una piscina di design e un laghetto naturale a specchio con cigni.
Mentana, con le sue strette vie acciottolate, i caffè suggestivi e le tracce di storia antica, è un luogo dove lo spirito del passato rivive, ma allo stesso tempo non perde il contatto con la modernità. Qui, a pochi chilometri dal centro di Roma, troverete solitudine, ispirazione e armonia con la natura.
La tenuta è composta da tre edifici: la villa principale (400 m²), due accoglienti dependance (350 m² e 180 m²) e un ampio garage.
Gli interni sono caratterizzati da alte volte in pietra, soffitti affrescati, maestosi saloni con travi a vista e camini. Lo spazio è inondato di luce, aria e un'atmosfera di tranquillità. Tutto qui è pensato per festeggiare, ispirarsi e vivere in pieno stile "Dolce Vita". In totale, ci sono nove camere da letto e nove bagni in tre case.
All'esterno si apre una sinfonia di natura e silenzio: gazebo, terrazze, zone relax, vicoli silenziosi, uno stagno con i cigni e una piscina di design.
Questa residenza è la scelta ideale sia come residenza privata che per un esclusivo hotel o per eventi. Può anche essere trasformata in un appartamento trifamiliare.