
La villa è situata su una collina sopra Bordighera ed è esposta a sud-ovest, dove gode del sole dalla mattina fino al tramonto. La villa è costruita in una zona molto verde e tranquilla, dove non ci sono ferrovie, che costeggiano tutto il mare, così come non passa l'autostrada, che rimane dietro la montagna.
Il panorama è unico e indimenticabile e permette di vedere Bordighera, Mentone, Montecarlo, Nizza, Cannes. Una rarità in questa zona della Liguria è la presenza di un'ampia area pianeggiante attorno alla casa, dove è possibile installare una piscina e una zona relax.
La superficie della villa al piano terra è di circa 100 mq, mentre al primo piano è di 95 mq.
Al piano terra troviamo l'ingresso, un soggiorno con camino e accesso al giardino, una cucina-soggiorno (arredata con mobili in legno e marmo di Carrara), una camera da letto e un bagno.
Al primo piano troviamo quattro camere da letto e due bagni, tre delle quali si affacciano sul mare. La camera da letto principale è dotata di allacciamenti per acqua calda/fredda e scarico per un'eventuale trasformazione in cucina. La camera da letto centrale è separata dalla camera da letto padronale da un muro. Le finestre sono realizzate in resistente PVC Finstral a doppia camera, le tapparelle sono azionate elettricamente e sono presenti anche tre porte blindate a due ante. Le porte interne Ferrero sono di ottima qualità. Il sistema di aria condizionata Carrier è controllato da due unità, una per ogni piano. L'impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda è alimentato da una caldaia Vaillant.
Il seminterrato è composto da un ampio garage, una palestra, un bagno e una stanza. Ampio garage con fossa per la manutenzione delle auto. I cancelli scorrevoli sezionali sono dotati di telecomando.
La casa è dotata di telecamere che consentono la visione tramite telefono cellulare e il cancello può essere aperto anche a distanza tramite un'applicazione speciale. Il sistema di irrigazione del giardino è automatizzato. Il sistema di drenaggio delle acque piovane e reflue è collegato alla rete cittadina. Ringhiere per terrazze e balconi in ferro battuto, nonché cancelli e cancelletti pedonali. La casa è edificata su un lotto di terreno di circa 2440 mq, di cui circa 2600 mq di terreno in pendenza con vista su Bordighera, attualmente non coltivato.